8.9.10

Cos'è il Functional Fitness?!

Lunedì 6 settembre il CentrOlistico ha riaperto, i corsi si stanno popolando, arrivano le richieste. Prendo spunto da una delle domande più gettonate del momento per scrivere un post sul nostro blog: Cos'è il Functional Fitness?



Il Functional Fitness è un tipo di allenamento che lavora su tutto il corpo, per gruppi muscolari, adattando o impiegando esercizi che permettono ai praticanti di svolgere le proprie attività nel quotidiano in  modo più semplice e sicuro.
Potremmo dividere idealmente gli esercizi del Functional Fitness in tre gruppi, per semplificare e comprendere in pratica di cosa si tratti e a cosa serva.

Esercizi di potenziamento muscolare
Si tratta di una serie di esercizi a corpo libero che si avvalgono dell'utilizzo di piccoli attrezzi come gli elastici tubolari e il kettlebell (un peso provvisto di maniglia che ne favorisce la maneggevolezza), lasciando così una certa libertà di movimento in modo da replicare e, quando necessario, correggere, i naturali movimenti del nostro corpo nella vita di tutti i giorni.

Esercizi aerobici
Esercizi che aumentano la resistenza allo sforzo fisico e bruciano i grassi.

Esercizi di allungamento
Principalmente mutuati da Yoga e Pilates, questa serie di esercizi svolge il fondamentale compito di allungare e rendere più elastici e armoniosi i muscoli.

Insomma, un tipo di allenamento completo e... faticoso! E se ancora vi rimane la curiosità potete prenotare la lezione di prova inviando una mail a info@centrolistico.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...