22.7.10

L'acqua fresca della cascata e gli arceri del bosco


E' domenica 18 luglio ore 8.35 e sto percorrendo la strada statale della Valganna mentre mi accorgo che il termometro dell'auto segna 15 gradi! Ripenso al momento in cui mi sono svegliato sentendo le braccia fredde e ancora non mi sembra vero di essere sfuggito alla morsa del caldo cittadino. Chiamo la Flo che aveva l'importante compito di radunare i partecipanti al Giorno dell'Acqua e della Terra davanti al Centro alle 8, mi dice che stanno arrivando un po' a rilento perchè c'è stato un incidente in autostrada. Alle 9.20 ci troviamo per strada e raggiungiamo il lago dove avverrà la prima tappa della giornata. Facciamo un'oretta di yoga per il risveglio del corpo di fronte ad un lago che risplende dei colori del sole e del cielo, poi riprendiamo le auto e andiamo verso la splendida cascata Fermona, nei pressi di Cunardo. Il sentiero si è fatto un po' più impervio a causa delle forti piogge dei giorni precedenti che hanno anche alimentato il fiume aumentando lo straordinario fragore della cascata. Arrivati al fiume senza indugio ci buttiamo in acqua e nuotiamo verso la cascata e poi, grazie ad una visione di Marco, sostiamo come dei gechi al di sotto di essa. Una sensazione indescrivibile, le gocce, la luce, il buio, il suono e il fresco dell'acqua sulla pelle... usciamo rilassati e decisamente affamati. Dopo pranzo (momento sul quale non mi soffermo per evitare di rovinare la poesia del racconto!) andiamo in una pineta a Settetermini in montagna dove all'ombra di giganteschi e fittissimi pini abbiamo allestito un campo da tiro con l'arco molto rustico e ci siamo cimentati nella pratica del tiro istintivo (foto). Abbiamo scoperto un talento rimasto fino ad ora nascosto del nostro doshu che ha colpito un centro praticamente quasi subito e che poi ha collezionato il maggior numero di bersagli colpiti della giornata. Lui dice di essere stato agevolato da certe visioni di caccia ma questa è un'altra storia.
Anche questa volta la giornata si chiude con la speranza di ritornare presto in quei luoghi di natura e magia.

1 commento:

  1. Bello rivivere nelle tue parole quella giornata. Mi auguro che a leggerti siano soprattutto coloro i quali, per giusta causa, non hanno potuto partecipare e che vengano invogliati a non mancare alla prossima occasione che ci verrà offerta.

    Ti ringrazio inoltre per avermi ridato, postando la mia foto, il ruolo di arcere là dove "qualcuno" voleva farmi fare da bersaglio mobile.

    Alla prossima.....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...